Close
Via Campolasso 4, 22036, Erba (CO) via Campolasso 4, Erba (CO)
+39 349 361 3212
ipnosi@patriziabaggio.com
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alchimie Floreali

30 Ottobre dalle 14:30 alle 17:30

” ALCHIMIE FLOREALI “
Costo incontro 35 euro

Con Mariateresa impareremo a conoscere i fiori, le regole base di una composizione, l’abbinamento dei colori; utilizzeremo i doni che la natura ci offre in questa meravigliosa stagione, creando un caldo e armonioso centrotavola autunnale che poi porterete a casa.
Sceglieremo ogni volta un fiore su cui meditare e impareremo a connetterci e comunicare con questo essere di natura.

Una deliziosa merenda concluderà l’incontro.
Gli incontri saranno condotti da Mariateresa e Patrizia.

 

” Mi chiamo Mariateresa Rugiano e la mia formazione ha attraversato negli anni vari settori, dal commerciale, all’amministrativo e al benessere.

Da sempre ammiro la bellezza dei fiori, la varietà delle forme e dei colori.

Spesso, catturo la magia con una fotografia.

Nel 2015 decido di farmi un dono e mi iscrivo alla Scuola di Agraria presso la Fondazione Minoprio a Vertemate per frequentare alcuni corsi tra cui quello di Arte Floreale.

Il mio Maestro è stato Rudy Casati, un floral designer riconosciuto a livello internazionale.

L’arte floreale è una via, una delle tante che si possono percorrere per raggiungere, secondo varie interpretazioni, la vetta del monte, ovvero il proprio centro, quella parte del cuore che è sempre in comunicazione con il cuore degli altri.

Durante i nostri incontri, lo scopo sarà non solo l’apprendimento della tecnica ma soprattutto un percorso di ricerca, svolto attraverso i fiori ed i vari elementi vegetali, di quell’essenza profonda, presente eppur celata sia nella natura sia nell’uomo, che mantiene e vivifica costantemente ogni cosa nell’universo.

Faremo delle composizioni vegetative, ispirate alla natura, semplici, libere e gioiose. Patrizia ci guiderà con una meditazione e ci delizierà con una speciale merenda.

Insieme, riscopriremo la natura imparando con amore traendo da essa insegnamento come importante mezzo per elevare gradualmente il nostro modo di sentire.

Useremo fiori freschi prediligendo quelli di stagione che offrono un’esperienza sensoriale completa.

I materiali tecnici saranno inclusi nella quota di iscrizione, se vorrete potrete portare fiori o elementi vegetativi del vostro giardino, se ne avete uno e se vi piace camminare, fatevi stupire dalla natura e cogliere ciò che più vi attrae in quel momento e quanto altro ha valore per voi per esaltare la vostra creazione che porterà una nota di allegria e protezione nelle vostre case.”

Dettagli

Data:
30 Ottobre
Ora:
14:30 alle 17:30

Organizzatore

Patrizia
Telefono:
+39 349 361 3212
Email:
ipnosi@patriziabaggio.com

Luogo

Studio Ipnosi
via Campolasso 4
Erba, Como 22036 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+39 349 361 3212
Sito web:
patriziabaggio.com